DETRAZIONI FISCALI ECOBONUS 2019
Anche per il 2019 puoi effettuare interventi mirati al risparmio energetico e alla sicurezza grazie ai Bonus ristrutturazioni 2019 e Ecobonus inseriti nella Legge di Bilancio 2019 pubblicata in Gazzetta Ufficiale.
Alla luce di questa importante notizia, andiamo a vedere cos’è e come funziona la proroga Bonus ristrutturazioni 2019, in particolare quella relativa al risparmio energetico, al rifacimento di impianti elettrici e alla sicurezza.
Ecobonus domotica 2019 – casa intelligente
Detrazioni fiscali al 65% delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2018 per l’acquisto e l’installazione di dispositivi multimediali per il controllo da remoto di impianti elettrici e di riscaldamento, domotica, climatizzazione e produzione di acqua calda. Possibilità di cedere ai condomìni l’Ecobonus a soggetti terzi il credito e anche alle imprese che effettuano i lavori di efficientamento energetico in modo tale che lo sconto fiscale possa essere subito riconosciuto ai condomìni clienti.
Bonus videosorveglianza 2019
Detrazioni fiscali al 50% in quanto le spese per i suddetti interventi rientrano nelle agevolazioni Bonus Casa 2019. Nelle spese agevolabili con il bonus sicurezza 2019 rientrano anche i costi per il sopralluogo, il progetto, l’installazione delle videocamere di sicurezza, il rilascio della certificazione e conformità alla legge sulla privacy.
Bonus ristrutturazioni 2019
Tra le varie spese tutte detraibili al 50% sono incluse anche quelle per la messa a norma di impianti elettrici.
Per tutti gli approfondimenti siamo a disposizione oppure potete consultare la Legge di Bilancio 2019 relativa agli Ecobonus.